venerdì 26 ottobre 2012

Esistono riunioni pubbliche di serie A e di serie B?

Qualche giorno fa ho parlato della Commissione Consiliare Consultiva per l'ambiente, territorio e qualità della vita, annunciata anche sul sito del Comune così:

Mercoledì 17 ottobre c.m. alle ore 17,00 si terrà presso la sede comunale, una riunione della Commissione per l’ambiente, territorio e qualità della vita. La Commissione prenderà in esame i seguenti argomenti: 1) Illustrazione: Progetto di messa in sicurezza di emergenza dello stabilimento della ex SAPA; 2) Regolamento Punti Sport; 3) Varie ed eventuali. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. 

La riunione si è svolta regolarmente, e fin qui tutto bene.

Vengo a sapere, però, che per il giorno 19 ottobre 2012, alle ore 18:30 è stata convocata un'ulteriore Commissione Consiliare. Qui l'avviso:





E' simpatico notare che l'unico punto all'ordine del giorno è "Regolamento Punti Sport", di cui l'altra Commissione aveva discusso 2 giorni prima, forse inutilmente, ma la questione è un'altra.

Perchè nessuno si è degnato di far sapere ai cittadini della convocazione di questa Commissione? Perchè il Sindaco o chi per lui si preoccupano di riempire il paese con l'annuncio della Conferenza avvenuta ieri 25 ottobre, mentre questo incontro pubblico non è stato minimamente preso in considerazione?

Ringraziamo l'Amministrazione per averci tenuto all'oscuro l'ennesima volta.

AGGIORNAMENTO:

Venerdì 26 ottobre è accaduta la stessa cosa: è stata convocata la Commissione Consiliare Consultiva per l'ambiente, territorio e qualità della vita con tanto di avviso sul sito del Comune, e alla fine della riunione abbiamo saputo che stava per iniziare quella della Commissione per le Attività Economiche e Produttive. Nessuno aveva detto niente.

Vincenzo Prudente

Nessun commento:

Posta un commento