lunedì 14 gennaio 2013

Opposizione adelfiese? Praticamente Assente

Con determina n°20 del 10/01/2013(clicca QUI) è stata pubblicata la lista dei compensi dei consiglieri  per le sedute di consiglio comunale. Ogni consigliere percepisce per ogni seduta € 18,15 lordi e nell'ultimo semestre ci sono stati 8 consigli.
Tuttavia da questa lista notiamo anche il tasso di presenza di ogni singolo consigliere. Scorrendo la lista notiamo come i consiglieri di maggioranza, hanno tassi di presenza tra il 75% con SEL (Trifone Ragone) al 100% delle altre liste.

Ma sono i consiglieri di opposizione che hanno il tasso di presenza più basso. Escluso Cistulli (100%) gli altri hanno dati inferiori con i due ex-candidati, Cosola e Acquasanta che raggiungono un tasso di presenza pari al 50%. Insomma i rappresentanti più importanti del consiglio nelle file dell'opposizione (leader delle rispettive coalizioni durante la campagna elettorale) sono presenti solo a 1 consiglio su 2.

Come è possibile seguire la vita amministrativa se non si ha nemmeno il tempo di presentarsi ai consigli comunali?

Una richiesta spassionata. Se i nostri consiglieri, per i motivi più svariati, non sono in grado di adempiere al loro mandato per cui sono stati votati dai cittadini, sono pregati di lasciare il posto a qualcuno magari più interessato.
Grazie
Antonio Di Gilio

Nessun commento:

Posta un commento