mercoledì 24 luglio 2013

4 milioni di motivi per sperare in un'Adelfia migliore

Buone notizie in vista per Adelfia su SAPA, recupero-efficientamento strutture pubbliche e viabilità
Partiamo dalla SAPA. Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno sono stati dati dalla Regione Puglia 2,6 milioni di euro per mettere la parola fine e bonificare l'area. La burocrazia italiana imporrà i suoi tempi, ma dopo quasi otto anni possiamo dire di vedere la luce in fondo al tunnel.
A questa notizia, vanno agginti circa 630.000 di finanziamenti per la conclusione dei lavori relativi al sovrappasso di via San Francesco d'Assisi, elemento essenziale per poter vitalizzare la viabilità cittadina troppo incentrata su Corso Vittorio Veneto
Infine in arrivo quasi 800.000euro per l'efficientamento energetico delle due scuole elementari cittadine, richieste a suo tempo dall'amministrazione Nicassio a cui vanno ad aggiungersi il quasi miliardo delle vecchie lire per il recupero dell'ex Municipio del rione Montrone che nelle intenzioni dovrebbe diventare un centro socio-sanitario.
Queste le buone notizie a cui va dato merito anche all'amministrazione comunale per essere stata in grado di intercettare questi finanziamenti.
Oltre 4 milioni di motivi adesso possono farci sperare in un miglioramento della qualità della vita della nostra cittadina.
Noi facciamo il nodo e vi terremo aggiornati.
Non vorremmo che alla pioggia di soldi corrisponda il deserto economico, finanziario e sociale
Antonio Di Gilio

Nessun commento:

Posta un commento