domenica 11 novembre 2012

Avanti con il Comitato "No Sapa", ma gli altri dove sono?

Venerdì 9 novembre 2012 si è costituito il "Comitato No Sapa", che ha lo scopo di sensibilizzare il corretto, idoneo e celere svolgimento dei lavori di messa in sicurezza, bonifica e smaltimento dei rifiuti dell'area ex Sapa.

Credo sia molto importante ogni azione, fisica o simbolica che sia, che favorisca il coinvolgimento di un numero sempre più grande di cittadini e che favorisca l'informazione costante. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può e deve partecipare alla soluzione di questo annoso problema.

Ho trovato per caso questo messaggio, scritto a nome del Circolo Legambiente Adelfia su adelfiablog il 2 giugno 2012, pochi giorni prima dell'incendio nel sito ex Sapa:
ADELFIA HA FINALMENTE UN CIRCOLO DI LEGAMBIENTE! TUTELA DEL TERRITORIO, LEGALITA', CONOSCENZA E BELLEZZA SONO LE PAROLE D'ORDINE. TUTTI POSSONO ADERIRVI! SIAMO GIA' TANTI. MA VORREMMO ESSERE ANCORA PIU' NUMEROSI,PERCHE' ADELFIA RITORNI ALLO SPLENDORE DEI SUOI AVI. IL TEMPO DELLE LAMENTELE E' SCADUTO! ADESSO BISOGNA AGIRE PER IMPEDIRE CHE IL DEGRADO DEL TERRITORIO, DEL NOSTRO TERRITORIO DEVENTI IRREVERSIBILE. E' L'ANIMA DEL PAESE A SOFFRIRNE. C'E' TANTO DA FARE! SE RIUSCIREMO AD ESSERE IN TANTI, NULLA CI IMPEDIRA' DI SALVAGUARDARE E/O RECUPERARE IL NOSTRO AMBIENTE E I NOSTRI BENI COMUNI. "SI PROTEGGE CIO' CHE SI AMA; SI AMA CIO' CHE SI CONOSCE".( GIULIA MARIA MOZZONI CRESPI) CIRCOLO LEGAMBIENTE"ADELFIA 2012" SEDE- PIAZZA ROMA,17 ADELFIA

Legambiente, dove sei stata in questi mesi? E' questo il modo di tutelare l'ambiente? Ahhhh!!!!
E tutte le altre associazioni che lavorano sul territorio? Dove siete?

Tornando al Comitato, esso si scioglierà automaticamente al termine dei lavori di bonifica, speriamo quindi al più presto.

Evviva i "TUTORI ESTEMPORANEI DELLA SALUTE PUBBLICA"!! (cit.)

Vincenzo Prudente
 

Nessun commento:

Posta un commento