Bilancio

Il Bilancio di Previsione è uno degli strumenti fondamentali di programmazione e controllo dell’ente, è un documento annuale di previsione deliberato in pareggio complessivo tra entrate e uscite. È corredato dalla Relazione Previsionale e Programmatica e dal Bilancio Pluriennale.

Il Bilancio Pluriennale costituisce il quadro unitario della pianificazione degli obiettivi da conseguire per lo sviluppo della comunità. Ha durata triennale ed è allegato al bilancio di previsione annuale.

La Relazione Previsionale e Programmatica è un documento di programmazione di carattere generale in cui sono illustrate le caratteristiche demografiche, territoriali ed economiche del territorio insieme ad una valutazione globale delle risorse disponibili e delle relative fonti di finanziamento.

Il Piano degli Investimenti è un documento che integra quanto contenuto nel Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici con la programmazione degli altri investimenti.

Altri documenti allegati al Bilancio (calcolo ai fini del patto di stabilità interno, certificazione dei parametri obiettivi ai fini dell’accertamento della condizione di ente strutturalmente deficitario, calcolo del limite all’indebitamento) sono previsti dalla normativa in materia.

BILANCIO 2011

Bilancio di previsione 2011
Conto del bilancio 2011
Residui allegati del bilancio 2011

BILANCIO 2012

Bilancio di previsione 2012
Altri allegati al bilancio previsionale 2012
Bilancio pluriennale 2012-2014
Relazione previsionale e programmatica 2012-2014

BILANCIO 2013

- in arrivo


Nessun commento:

Posta un commento